PRIME ESPERIENZE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
emanuele.labarbera
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 18 gen 2017, 15:09

PRIME ESPERIENZE

Messaggio da emanuele.labarbera »

Salve a tutti.
Sono Emanuele, ho 20 anni e sono uno studente universitario.
Nell'ultimo periodo ho messo in dubbio l'esistenza di Dio e della religione cattolica stessa, cercando nuove risposte e al contempo cercare di capire il mio vero se.
Quasi per caso ho letto diverse cose (anche articoli di questo sito) inerenti lo Sciamanesimo e collegando le esperienze vissute durante la mia infanzia e anche nel resto della mia vita (ho capito solo ora che gli spiriti durante la mia infanzia mi hanno contattato in diversi modi), ho capito che forse un fondo di verità c'è. Ho iniziato a documentarmi sui cosiddetti mondi di sopra, mondo di mezzo e mondo di sotto, iniziandomi ad esercitarmi anche con la meditazione cercando di compiere il Viaggio Sciamanico.
Dopo un paio di giorni di pratica, riesco a compiere il viaggio ogni qualvolta che posso (e naturalmente voglio). Ho incontrato il mio animale guida che mi ha mostrato molte cose personali e mi ha fatto capire molte cose sulla mia vita. Sebbene ogni tanto un fondo di scetticismo è presente, le esperienze che compio sono così tanto coinvolgenti e realistiche che penso ogni giorno sempre di più che forse, non è proprio come viene dipinto dalla civiltà moderna, "un tabù dei popoli selvaggi".