PRIME ESPERIENZE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
emanuele.labarbera
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 18 gen 2017, 15:09

PRIME ESPERIENZE

Messaggio da emanuele.labarbera »

Salve a tutti.
Sono Emanuele, ho 20 anni e sono uno studente universitario.
Nell'ultimo periodo ho messo in dubbio l'esistenza di Dio e della religione cattolica stessa, cercando nuove risposte e al contempo cercare di capire il mio vero se.
Quasi per caso ho letto diverse cose (anche articoli di questo sito) inerenti lo Sciamanesimo e collegando le esperienze vissute durante la mia infanzia e anche nel resto della mia vita (ho capito solo ora che gli spiriti durante la mia infanzia mi hanno contattato in diversi modi), ho capito che forse un fondo di verità c'è. Ho iniziato a documentarmi sui cosiddetti mondi di sopra, mondo di mezzo e mondo di sotto, iniziandomi ad esercitarmi anche con la meditazione cercando di compiere il Viaggio Sciamanico.
Dopo un paio di giorni di pratica, riesco a compiere il viaggio ogni qualvolta che posso (e naturalmente voglio). Ho incontrato il mio animale guida che mi ha mostrato molte cose personali e mi ha fatto capire molte cose sulla mia vita. Sebbene ogni tanto un fondo di scetticismo è presente, le esperienze che compio sono così tanto coinvolgenti e realistiche che penso ogni giorno sempre di più che forse, non è proprio come viene dipinto dalla civiltà moderna, "un tabù dei popoli selvaggi".
Ultimamente sono entrato in contatto con uno spirito che mi da l'impressione di essere maligno, sebbene il mio animale guida tende a condurmi. Esso lo ritrovo nel mondo di sotto all'interno di grotte e possiede anche unghia particolarmente lunghe oltre che tratti fisici non proprio pacifici(da qui il dubbio della sua malignità). Inoltre, ultimamente la sua presenza è particolarmente presente durante le esperienze, quasi come se lui stesso mi aspetta o dovessi entrare in cottatto con lui in un qualche modo o dovesse farmi/mostrarmi qualcosa.
Essendo un neofita che ha appena conosciuto questo mondo, non so come comportarmi e se interpretare ciò come una cosa positiva o negativa e non so a chi rivolgermi per ora se non a questo forum.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: PRIME ESPERIENZE

Messaggio da Nantu »

Uhm...si! Ti consiglio vivamente di rivedrere bene il tuo modo di agire ovvero starei attento a fare viaggi da autodidatta e senza protezioni in quanto c'è il rischio concreto che ti si attacchino Spiriti pericolosi, tipo quello che hai contattato e descritto nella caverna. In tal senso ti consiglierei di leggerti questo.
viewtopic.php?f=1&t=2087&p=23677&hilit= ... +te#p23665
dcarl1
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 ott 2016, 15:06

Re: PRIME ESPERIENZE

Messaggio da dcarl1 »

Salve a tutti!

Mi riallaccio a questo topi perché in fondo sempre di prime esperienze si tratta. Beh, forse starebbe bene anche tra le curiosità, comunque...
l'altro giorno passeggiavo su un sentiero di montagna e la mia attenzione è stata attratta dalle radici di un paio di alberi veramente singolari. In breve un tronco andava verso l'alto mentre l'altro verso il basso (l'albero era evidentemente morto) e in mezzo le radici formavano una faccia a forma di teschio!!!
Era cosi' definito, cosi' “caratteristico“ che mi sono chiesta se potesse essere (o possa diventare) sede di qualche spirito “affine“ alla sua forma esterna.
Secondo voi?
Rispondi