civetta che si trasforma, fagiano, pipì, viaggio nel tempo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

civetta che si trasforma, fagiano, pipì, viaggio nel tempo

Messaggio da Yantàna »

Sogni fatto stamattina

Sono in un bosco con alberi molto alti. Sulla cima di alcuni di questi vedo dei nidi di uccelli molto grandi, e li faccio notare a qualcuno che stava con me. Da uno di questi casca giù una grande civetta o gufo, ma in realtà è fulva, e sembra più un felino, tipo una lince o un gatto. Infatti quando arriva a terra fa dei balzi altissimi, tanto che penso che potrà tornare al nido saltando (salta come un gatto, come se avesse quattro zampe). Poi però cade a terra morta (è come sgonfiata). Stiamo per andare ma io penso di tornare a prendere delle penne dal cadavere per usarle nelle curanderie. La civetta (il suo cadavere) ora sembra un enorme fagiano, ha piume bellissime e molto lunghe. Io ne strappo alcuni cercando quelle più corte perchè altrimenti sono difficili da portare via. Alcune sono molto morbide e piacevoli al tatto. Me ne vado via con le penne.

In un sogno successivo sono a casa dei miei nonni (dove sono cresciuto) e mi sto muovendo tra il piano terra e il primo piano per organizzare gli oggetti per fare sciamanesimo (tra cui le piume precedenti). Ma mia nonna e mio nonno (mio nonno morto e non di sangue) mi chiedono di portare su al primo piano un grosso secchio di metallo di quelli vecchi, verniciati di bianco, pieno di pipì e sigillato malamente con un coperchio. Loro non ci riescono perchè è troppo pesante. Mentre lo porto su, un po’ seccato per l’interruzione, il secchio spande e sporca le scale e anche i miei pantaloni. Penso che schifo quella pipì densa e di più persone.

In un altro sogno fatto prima o dopo quello delle piume, sono con Tsunki in una casa gialla che non conosco. Ma siamo indietro nel tempo, tipo negli anni settanta. Non ricordo perchè, ma so che nel sogno c’era una ragione, eravamo andati indietro nel tempo per cercare/vedere/capire qualcosa.
Rispondi