Mangiare insetti

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Mangiare insetti

Messaggio da Sabry »

Intorno le 2/3 del mattino ho sognato che mi trovavo all' interno di una cucina simile a quella di mia madre, ma con i pensili in pino o abete, molto naturali, come piacciono a me. Dal legno uscivano insetti in quantità abbondante, erano formiche giganti, alcune delle quali con le ali; il corpo di un colore chiaro ( che in base alla luce diventava verde/ azzurro madreperlato), le zampe grige. Io le prendevo in mano, le posavo su un piatto e le mangiavo a crudo, offrendole come cibo anche ad alcune persone che, nel frattempo, mi erano venute a trovare (si tratta di persone che seguo realmente con miei trattamenti olistici). Percepivo questo cibo come un dono raro; tra me e gli insetti c'era sintonia, mi danzavano intorno armoniosamente. Cosa ne pensate?....grazie. Sabry :)
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Sabry, il sogno mi sembra sicuramente positivo ed anche con un potere molto alto, anche se si materializzerà tra alcuni mesi, dato l'ora in cui l'hai fatto.
Sul significato preciso però non ti so dire, di sicuro nel sogno tu e quelle persone assimilavate il potere delle formiche, che però ne hanno vari.
Ma le persone che mangiavano con te sono, in un certo senso, tuoi pazienti?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Sabry »

Ciao Pinchu, grazie! :)...sì, esattamente, sono le persone che seguo. Posso chiederti, se non è riservato, che tipo di potere hanno le formiche?
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Maldito »

Hola Sab.
Davvero un bel sogno! Si avverte il clima di solidarietà e condivisione.
La Formica è simbolo di forza, pazienza, ordine, laboriosità, disciplina, servizio, efficienza e resistenza.
"Porta la consapevolezza che il duro lavoro per il bene comune ripaga nel tempo. Rappresenta anche il sacrificio per il bene comune". (Cit.)
Nel tuo lavoro la Formica può esserti amica e alleata...proprio per la capacità di operare e collaborare con gli altri.
Spero proprio che ti aiuterà a lavorare con grande produttività in quei periodi in cui le cose devono essere fatte.
Suerte!
Un abbraccio...
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Maldito »

Scusa Sab.
Ho trovato questo sul web...ma non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio. 8) ...non me ne volere magari sono baggianate...

Significato degli antichi:
Secondo gli antichi sognare formiche portava sfortuna, e ,poiché simboleggiavano gli abitanti della casa del sognatore, in sogno corrispondevano a povertà e malattia per queste persone.
Secondo Artemidoro sognare la formica era favorevole solamente per gli agricoltori perché presagiva buoni raccolti, per tutti gli altri segnalava nemici in agguato, viaggi pericolosi o morte.


Comunque per la Cabala potresti giocare 45 e 54 al Lotto :mrgreen:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Sabry »

X la sacra barba di Odino Mal, spero proprio che non sia come suggeriscono i riferimenti sul web!...in ogni modo grazie per le accurate informazioni :)... forse è utile sapere che fin da piccola ho avuto un rapporto molto positivo con le formiche, le ammiravo e osservavo per lungo tempo nei pomeriggi all'aperto.
Spiriti non dimenticano
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Sabry,
i poteri sono quelli detti da Maldito, anche se hanno anche poteri di conformismo e velenosità.
Quest'ultimo è sicuramente vero quando nei sogni ci sono ostili, perchè essendo insetti, sono in competizione con noi per il territorio. Per questo spesso nei sogni sono più negative che positive.
Questo però non è il tuo caso, propendo più per la prima interpretazione del Maldito. Ancor di più se hai un buon rapporto con loro nella realtà.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Maldito »

Grazie Pinchu...mi hai sollevato. :wink:
In effetti gli insetti ci possono essere ostili ma racchiudono in sé grandi poteri.
Magari Sabry potresti fare un rituale nella natura e offrire cibo e tenerezza alle formiche.
Suerte !
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Sabry
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 17:46

Re: Mangiare insetti

Messaggio da Sabry »

Ciao Pinchu, grazie per le informazioni! :).......Mal, lo farò molto volentieri!
Spiriti non dimenticano
Rispondi