Sciame di api contro sciame di vespe

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Spacecake
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 14 mag 2017, 23:16

Sciame di api contro sciame di vespe

Messaggio da Spacecake »

E' la prima volta che posto un sogno e sono nuovo nel forum, però ci provo.

Ricordo bene solo questo, anche perchè è un sogno fatto circa un mese fa, che non ho annotato, quindi scusate se la descrizione è povera, ma mi sembra interessante da proporre, visto il valore di questi due insetti, uno creativo l'altro distruttivo.

Sono sulla cima di un forte diroccato, abbattuto e ormai in macerie, senza più la potenza di un tempo, come se avesse visto ormai troppe battaglie. Nonostante tutto il sole splende e tra una pietra e l'altra si vede della vegetazione crescere (Gioco spesso ai videogiochi, per citarne uno Dark souls, che in molti versi ha come ambientazione scenari di questo tipo) . Fin qui tutto regolare, io cammino e mi sento al sicuro, anche se non so se ho una meta precisa, finche non mi ritrovo in uno spiazzo di questo forte medievale, e lì mi compare davnti uno sciame bello fitto di api, luminose e dense come fossero polline. Non avverto la minima sensazione di pericolo, anzi mi sento quasi chiamato in causa, come fossi il loro protettore o beneficiario. Poi uno sciame di vespe compare, e comincia lo scontro tra i due. Non ricordo se fossero solo due sciami o se ce ne sono stati altri, e non ricordo come va a finire, anche se la ragione la darebbe vinta alle vespe. Da parte loro avvertivo una certa ostilità, una forte azione distruttiva e conquistatrice. Mi allontano e non prendo aprte allo scontro.

Io ho visto le api come un buon segno, come una chiamata, ma le vespe non so proprio come interpretarle positivamente, e nemmeno lo scontro tra gli sciami.

E' per me un periodo molto lucido e razionale, e la cosa si fa difficile a volte. Sogni di questo tipo ne ho a bizzeffe anche scritti con tanto di riflessioni. Se qualcuno fosse interessato posso mandarli volentieri. Come si vede dal tema sto facendo riflessioni di un certo spessore :beer:

Grazie per le eventuali interpretazioni, Spacecake
Rispondi