¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tay
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 21 set 2016, 7:54

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tay »

Buongiorno a tutti
Mi iscrivo curioso e titubante, spinto da una serie di coincidenze e dalla curiosità (rispetto a un percorso che abbandonai anni fa) che hanno riaperto una vecchia porta...
Un saluto a tutti
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Tuna »

Benvenuto Tay !!!
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Bienvenido!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Yuma »

Ciao Tay.

Benvenuto.

Forse non è una coincidenza che tu ti sia iscritto proprio qui, pensaci bene.

Yuma
franc99
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 24 ott 2016, 12:47

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da franc99 »

Ciao a tutti,
mi piacciono molto i temi trattati nel sito e spero che il forum possa essere occasione di imparare qualcosa di piu'.

P.S. ai vecchi utenti del forum: mi avete riconosciuto? :wink:
dcarl1
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 ott 2016, 15:06

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da dcarl1 »

Ciao! :)
Sono qui perchè vorrei tanto capire qualcosa di piu' sullo sciamanesimo. In realtà sono alla ricerca di risposte a domande sulla realtà che mi pongo già da un po' di tempo e... beh, sono in esplorazione!
Probabilmente passero' piu' tempo a leggere, almeno all'inizio. :roll:
Un caloroso saluto a tutti! :wavesmile:
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Benvenuto!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Desyree
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 19:48

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Desyree »

Ciao, qualcosa mi ha spinto ad iscrivermi. Ho molte esperienze di sensitivismo e più passa il tempo, gli anni e più aumenta il mio lato istintivo... per ora continuo a cercare ! :bookreading: ... a presto ! :)
Desyree
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 19:48

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Desyree »

Un Buon giorno a tutti ! Qualcosa mi ha spinta ad iscrivermi ed eccomi qui. Ultimamente la mia sensibilità cerca nuove strade , siccome nulla accade per caso, vedremo cosa succederà :roll: prossimamente... a presto :)
Desyree
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 19:48

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Desyree »

:oops: Ops.. pensavo che la prima presentazione non fosse riuscita... pazienza... :wavesmile:
dcarl1
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 ott 2016, 15:06

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da dcarl1 »

Grazie del benvenuto Mayu :) anche se, ehm... sono una donna! :roll:
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Ah, ok, però hai un nickname che echeggia i robot di Guerre Stellari... :prrr2:

Meglio ancora, quindi: benvenutA! :fiesta:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Orsola
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 18:07

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Orsola »

Ciao, mi presento. Forse un po' lunghetta la mia presentazione ma voglio raccontarvi la mia esperienza.

Mio padre è studioso di antropologia e da sempre appassionato di sciamanesimo, perciò ho sempre masticato la materia senza mai però approfondirla per via della mia mente fortemente razionalista. Finché pochi mesi fa non è accaduto qualcosa.. Per le vacanze sono stata in Canada, in una riserva naturale in Quebec. Il nostro albergo era l’unico manufatto umano per miglia nel cuore della foresta, popolata da lupi, coyotes, volpi, linci…orsi (ma questa è un'altra storia).
L’albergo era vicino ad uno degli innumerevoli laghi della regione, un lago piccolino e apparentemente non particolarmente più bello di altri. Ma la sensazione che provavo in quel posto era molto diversa, mai provata in altri luoghi simili.
Mi piaceva sedermi su un molo in una delle diverse baie, nel punto più lontano dalla riva, e lì stavo anche ore a guardare il lago e soprattutto farmi immergere nel suo silenzio. Era l’equinozio di autunno (il mio compleanno) e sentivo forte e potentemente presente una Forza. Non sapevo come altro descriverla, ma sentivo una Forza potente e silenziosa che permeava questo luogo, ero affascinata, beata e inquietata allo stesso tempo. Da sempre trovo il mio riposo e mi rigenero a contatto con la Natura, ma una sensazione simile non l’avevo mai provata.
qualche giorno dopo vengo a conoscenza della leggenda del lago e di un misterioso personaggio nativo, chiamato Magwando, realmente vissuto nel 1800, il quale viveva nella foresta e ne conosceva ogni pianta ed animale, anche perché aveva il dono di conversare con essi, ereditato da suo nonno. La leggenda vuole che usasse sedere su una roccia per ore e ore, nella baia dove sedevo io, beandosi del silenzio e comunicando con il Grande Spirito, ed in particolare modo durante gli equinozi, quando la Presenza era più forte. Così per tutta la sua vita, finché un ultimo equinozio di autunno, sua moglie trovò di lui solo la sua pipa e capì che non sarebbe più tornato indietro, e che il suo spirito era per sempre nel Lago.

Ecco, leggere questo racconto mi ha emozionato e colpito fortemente. Tante le coincidenze, le emozioni mai provate. Adesso non so esattamente che cosa fare di questa esperienza, ma un nuovo sentire mi spinge ad approfondire la materia e spero di trovare aiuto qui. Voi come interpreterreste la mia esperienza? grazie mille :)
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Mayu »

Benvenuta Orsola.

Mah, sicuramente sei entrata in contatto con lo Spirito di Magwando. Le leggende sono reali.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Orsola
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 18:07

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da Orsola »

Grazie Mayu.
che cosa faresti tu al mio posto a questo punto? certamente comincio a studiare l'argomento, ma consigli qualcosa relativamente a questa esperienza? Ho la sensazione di aver incontrato qualcosa di potente e non sapere "che cosa farci", non so se mi spiego. :D
grazie
Rispondi